• Pavia:

Archivi categoria : Politica

Vigevano, Forza Italia pronta al ritorno in giunta

Forza Italia è pronta a tornare nella giunta comunale di Vigevano. Dopo l’apertura agli alleati da parte del sindaco Sala nella conferenza stampa in cui aveva annunciato l’allontanamento di Furio Suvilla, i contatti sono proseguiti e, a meno di clamorose sorprese, la poltrona lasciata vuota dall’assessore finito in rotta di collisione con il sindaco sarà…
Per saperne di più

Elezioni a Pavia, nel Pd spunta il nome di Michele Lissia come candidato sindaco

Potrebbe essere Michele Lissia il candidato unico del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Tra Depaoli e l’assessore Moggi, Brendolise ed altri aspiranti, spunta a sorpresa il nome dell’attuale segretario cittadino e capogruppo del Partito Democratico. Secondo voci interne al Pd infatti, la sua candidatura starebbe avanzando prepotentemente tra i corridoi dei democratici. E quella di…
Per saperne di più

Caso Suvilla a Vigevano, la Lega: “Il Comune non decide sui centri commerciali”

L’amministrazione comunale non può fare nulla in merito alle autorizzazioni a nuovi centri commerciali. Lo scontro tutto interno alla Lega sull’opportunità di nuove aperture a Vigevano continua. È il direttivo cittadino del partito a intervenire contestando le dichiarazioni espresse negli scorsi giorni dall’ex assessore all’urbanistica Furio Suvilla, che aveva accusato il sindaco di andare contro…
Per saperne di più

Pavia, le deleghe della Canale rimangono al sindaco

Dopo polemiche e consultazioni, un primo dato quasi certo: le deleghe di Laura Canale dovrebbero restare al sindaco. Il condizionale in questi casi è però d’obbligo visto che il colpo a sorpresa non si può escludere del tutto. Sussistono però due condizioni che fanno propendere per questa decisione da parte di Depaoli. In primo luogo…
Per saperne di più

Nasce la rete degli amministratori della Lomellina

Gli amministratori della Lomellina si mettono in rete. L’iniziativa coinvolge i rappresentanti di una trentina di comuni, tra sindaci e consiglieri comunali. Lo scopo è quello di costituire un organismo per discutere i problemi del territorio e fare fronte comune per le battaglie più importanti.

Pavia, ecco i nomi del dopo Canale. Intanto proseguono i direttivi del Pd

E adesso la partita riguarda le deleghe. Quelle che Laura Canale ha lasciato sul tavolo del sindaco, andandosene sbattendo la porta. L’istruzione è certamente quella più delicata anche in vista degli Stati Generali della scuola voluto proprio dall’assessore dimissionario. Non è ancora chiaro se Massimo Depaoli opterà per l’ingresso di una nuova persona in giunta…
Per saperne di più

Sicurezza a Pavia, la Lega boccia il sindaco Depaoli

Sarà uno dei temi caldi della campagna elettorale che sta per entrare nel vivo: la sicurezza in città, o meglio i numerosi problemi denunciati dai cittadini, soprattutto negli ultimi mesi. E la Lega intende fare la voce grossa su un argomento caro al partito del ministro dell’interno Matteo Salvini.