• Pavia:

Archivi categoria : Politica

A Formigoni concessi gli arresti domiciliari

Sono stati concessi gli arresti domiciliari all'ex governatore di Regione Lombardia Roberto Formigoni, che sta scontando una condanna definitiva a 5 anni e dieci mesi di carcere per corruzione. Lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Milano, a seguito della richiesta dello stesso Formigoni. L'ex presidente, 72 anni, dal 22 febbraio scontava la pena…
Per saperne di più

Spaccatura nella Comunità Montana, 7 sindaci contro il nuovo corso

La nuova amministrazione della comunità montana dell’Oltrepò dovrà fare a meno di una cospicua parte di sindaci, 7 su 18 per la precisione, dichiaratisi in contrasto con il nuovo corso intrapreso dal neo sindaco di Varzi e neo presidente dell’ente montano Giovanni Palli. I rappresentanti dei comuni di Rocca Susella, Colli Verdi, Montesegale, Cecima, Borgoratto…
Per saperne di più

Bivacchi in stazione centrale, scontro tra Salvini e il comune di Milano

“Compito di un sindaco è evitare i bivacchi in una città come Milano che ha appena vinto le Olimpiadi invernali e non quelle del bivacco”. Il vice premier Matteo Salvini attacca l’amministrazione milanese sulla questione dei cosiddetti “migranti fantasma” presenti in particolare nella zona della stazione centrale e che per effetto del Decreto sicurezza restano…
Per saperne di più