• Pavia:

Archivi categoria : Politica

Asm, nessun reintegro per gli ex dipendenti di Line

Non potranno essere riassorbiti automaticamente in Asm gli ex dipendenti di Line rimasti a casa con il passaggio del servizio ad Autoguidovie. Sono nove lavoratori in tutto, sui circa trenta ancora in attesa di essere ricollocati, che il Mezzabarba contava di inserire in via Donegani. Ma la clausola sociale non può essere applicata per le…
Per saperne di più

Pavia, il Pd alza la voce: “Basta a gossip e fuga di notizie”

Fuga di notizie, voci più o meno confermate: dopo settimane di indiscrezioni sulle scelte politiche del centrosinistra, il Partito Democratico ha deciso di passare al contrattacco con una presa di posizione ufficiale. "Tante notizie e poche certezze:  sono ormai settimane che su alcuni organi di stampa - si legge nel comunicato diffuso dalla segreteria cittadina…
Per saperne di più

Crisi istituzionale vino Oltrepò, interviene l’assessore Rolfi: subito un tavolo di confronto

Milano. Crisi istituzionale vino Oltrepò, all'indomani delle elezioni alla Consorzio di tutela e l'uscita di 15 aziende vitivinicole che ha messo in dubbio l'esistenza stessa dell'ente con poteri "erga omnes" di tutela e valorizzazione delle denominazioni del vino pavese, in esclusiva ai microfoni di telePavia interviene l'assessore regionale all'agricoltura Fabio Rolfi che annuncia un imminente incontro con gli attori della filiera per provare a risanare una frattura che appare irreparabile. Rolfi ha parlato di "eccessiva litigiosità" e della necessità di "ritrovare una visione comune".

Salvini impiccato, l’adesivo delle polemiche

Nelle scorse ore a Pavia sono comparsi alcuni adesivi, recanti i ritratti di alcuni degli esponenti politici di destra più in vista a livello internazionale appesi a testa in giù. Tra i politici ritratti anche Matteo Salvini, cosa che ha spinto i vertici locali della Lega a sporgere denuncia. “La sinistra a Pavia, appoggiata dai…
Per saperne di più

La lomellina Silvia Piani diventa assessore regionale: si occuperà di politiche per la famiglia

Il nome della squadra è quello uscito dalla concertazione tra i partiti della maggioranza uscita dalle urne lo scorso 4 marzo: Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia. Sono la Lega (che esprime anche il presidente Fontana), Forza Italia (che esprime il Vicepresidente Fabrizio Sala), Fratelli d’Italia e i centristi di Noi con l’Italia. La leghista mortarese Silvia Piani è stata inserita nella giunta con la delega alle politiche per la famiglia. La nuova giunta è stata presentata alle 16,30 di oggi.

Tiziana Nisini senatrice con la Lega. Lomellina eletta in Toscana con il voto del proporzionale

Scaldasole ha una propria rappresentante in parlamento: è Tiziana Nisini, eletta al senato per la Lega nel collegio di Arezzo. Nisini, nata e cresciuta in Lomellina, vive in Toscana ormai da quasi vent’anni. È entrata nella Lega nel 2003, quando il partito in quella regione contava lo 0,6%. In provincia di Arezzo a queste ultime elezioni, invece, la Lega è arrivata al 19% e Tiziana Nisini, pur perdendo per una manciata di voti la sfida al proporzionale contro l’ex sottosegretario alle infrastrutture Nencini, è stata eletta nel listino proporzionale. Così la neo-senatrice descrive la crescita esponenziale della Lega in Toscana.