• Pavia:

Archivi categoria : Cronaca

Truffa dell’oro: le parti civili reclamano i risarcimenti

Sono 82 su un totale di 130 vittime accertate, le parti civili che avranno diritto a chiedere un risarcimento alla banda della truffa dell’oro di Voghera, che secondo gli inquirenti tra il 2011 e il 2017 avrebbe incassato 2,5 milioni di euro da centinaia di investitori, traditi dalla promessa di lauti profitti e dalla pubblicità…
Per saperne di più

Madre e figlia aggredite da un feroce cane pitbull

Una domenica pomeriggio di svago ha rischiato di trasformarsi in un incubo quando un cane di razza pitbull particolarmente aggressivo è sfuggito al controllo del suo padrone. Erano circa le 15 in un’area verde di Lambrinia, al confine col lodigiano, quando due donne, madre e figlia, sono state raggiunte, aggredite e morse dall’animale. Due giovani…
Per saperne di più

Addetto alle pulizie rischia l’accoltellamento in stazione a Voghera

“Lasciami in pace o ti taglio la gola”. Ed estrae un coltello tentando di aggredire il rivale sulla banchina affollata di viaggiatori in attesa di prendenre i treni, nello specifico un interregionale per Genova e l’intercity 1562 proveniente dal capoluogo ligure e diretto a Milano. Momenti di paura mercoledì mattina attorno alle 10 in stazione…
Per saperne di più

Il ristoratore che uccise il ladro andrà a processo

Mario Cattaneo, l’oste di Casaletti Lodigiano che l’anno scorso sparò a un ladro uccidendolo alla fine andrà a processo con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa. È quanto ha disposto la procura di Lodi al termine degli accertamenti su una vicenda che ha fatto molto discutere. Il titolare dell’osteria dei amis, 69anni, la notte…
Per saperne di più