• Pavia:

Archivi categoria : Cronaca

Ruba 40mila euro alla 97enne. In manette la badante

Il colpo era stato pianificato nei minimi dettagli, ma i due autori hanno commesso un errore che ha permesso alla polizia di rintracciarli, anche a distanza di mesi. Gli agenti della squadra mobile della questura di Pavia, guidati dal dirigente Francesco Garcea, hanno arrestato nelle scorse ore un uomo e una donna, residenti nel salernitano,…
Per saperne di più

Vandali in azione al mercato Coperto di Pavia

E' stata un'altra serata "calda" quella di ieri per la movida a Pavia. Nella notte alcuni vandali hanno preso a calci e danneggiato le porte dell'ascensore che conduce al mercato coperto di Piazza della Vittoria. Ad accorgersi del danno sono stati i commercianti, questa mattina. Il caso è già stato segnalato al comune e non…
Per saperne di più

Ponte della Becca, per saltare la coda si schianta. Ecco il video

Pensava di saltare la fila seguendo l’autobus nella corsia centrale all’ingresso del ponte della Becca ma si è schiantato sul pilot che è subito risalito dopo il passaggio della corriera. Una bravata che costerà davvero cara all’automobilista che l’ha messa in atto, un operaio di 40 anni di origini egiziane residente a Villanterio. Come si può vedere dalle immagini riprese dalle videocamere fisse piazzate dalla provincia di Pavia, nonostante l’uomo segua da vicino l’autobus, il pilot, non gli dà scampo, risalendo velocemente e sbarrandogli la strada. Dopo l’urto, si vede il furgoncino condotto dall’operaio fare marcia indietro e passare nella corsia giusta, quella che se avesse imboccato subito gli avrebbe permesso di evitare tante spiacevoli conseguenze. Grazie alle immagini delle videocamere infatti l’uomo è stato presto identificato e sanzionato per divieto di circolazione e danneggiamento. Un multa di un centinaio di euro su per giù. Il guaio davvero grosso per lui è che gli sono state addebitate anche le spese per rimettere tutto a posto e in questo caso non si tratta di pochi spiccioli: i danni per la sostituzione del pilot ammontano ad oltre 4000 euro.

Omicidio Dagrada, il figlio si è avvalso della facoltà di non rispondere

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Giovanni Dagrada, il 38enne di Vellezzo Bellini indagato per l’omicidio del padre Piero, di 77 anni. Oggi l’uomo, che è in cella da domenica sera quando è stato fermato dai carabinieri perché fortemente sospettato, non ha dunque risposto alle domande rivoltegli dal magistrato nel corso dell’interrogatorio di…
Per saperne di più

Cimitero di auto abbandonate in cascina: bomba ecologica a Pavia

Decine di veicoli stipati vicino ad un capannone, sulla cui parete c'è un numero di telefono e la scritta "auto". E' la scoperta fatta dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Comune di Inverno e Monteleone nel corso di un controllo in una cascina in località Scarpone, all'estrema periferia di Pavia. Le GeV hanno segnalato la presenza…
Per saperne di più

Sannazzaro, picchiata dal compagno davanti alla figlia

Malmenata dal compagno davanti alla figlia di nove anni. È successo a Sannazzaro, dove un 28enne rumeno è stato denunciato per le violenze compiute ai danni della convivente, una donna ucraina, anch’ella di 28 anni. È stato l’istinto della giovane a salvarla, con l’aiuto di alcuni passanti. Domenica pomeriggio, infatti, era avvenuto l’ennesimo episodio: una…
Per saperne di più

Stalking, un 50enne a processo perchè perseguitava la ex

Da 6 mesi a 4 anni di carcere, più un possibile aumento accessorio della pena. Tanto rischia un 50enne di Voghera che non si è arreso alla fine della relazione con l’ormai ex compagna ed ha iniziato a perseguitare lei e il suo nuovo fidanzato. Ma questa folle gelosia potrebbe costargli molto cara, visto che…
Per saperne di più

Finti calendari dell’Arma, 12 denunciati e 100 pavesi truffati

I carabinieri della compagnia di Pavia hanno denunciato 12 persone accusate, a vario titolo, di truffa ed estorsione. La banda era specializzata nella commercializzazione di false riviste delle forze dell’ordine. Nella fattispecie, una volta convinte ad abbonarsi alle riviste, per un costo superiore ai 100 euro, le vittime venivano quasi obbligate a rinnovare gli abbonamenti…
Per saperne di più