• Pavia:

Archivi categoria : Cronaca

Maltrattamenti disabili Montebello, 38 parti offese

Sono 38 le parti offese al termine dell’inchiesta per maltrattamenti ai danni dei disabili della residenza monsignor Rastelli di Montebello della Battaglia scattata l’autunno scorso con l’arresto del direttore Giovanni Gastaldo e di un operatore sanitario. Le contestazioni sono dirette a 5 persone, tra cui anche un medico e una psicologa, anche se le più…
Per saperne di più

Abbiategrasso, sfreccia senza patente tra gli alunni che escono da scuola

“Grazie all’intervento tempestivo degli operatori della Polizia Locale che, con la loro prontezza, hanno scongiurato conseguenze drammatiche per la circolazione pedonale”. Sono i complimenti del neo assessore alla Sicurezza di Abbiategrasso, Alberto Bernacchi, alla polizia locale, in particolare ad un agente che nei giorni scorsi, durante il servizio di supporto alla viabilità per l'uscita degli…
Per saperne di più

Rosate, si ribalta e perde il carico di ferro sulla provinciale

Una rotatoria imboccata male e l'automezzo si è ribaltato. È accaduto questa mattina, sulla Sp 30 tra Rosate e Gaggiano, dove un autotreno si è ribaltato rovesciando sulla strada il carico di materiali metallici che trasportava. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno recuperato il mezzo e il carico. Illeso il…
Per saperne di più

Truffa del vino, ex direttore Terre d’Oltrepò Cagnoni condannato a 6 anni e 8 mesi

Pavia. Sei anni e otto mesi di carcere all’ex direttore della cantina Terre d’Oltrepò Livio Cagnoni, 4 anni alla segretaria Piercarla Germani (pene che includono lo sconto di un terzo della pena per il rito abbreviato). Sono state pronunciate alle 12 di venerdì le sentenze più attese del processo per la frode del vino che, in prima battuta, aveva visto coinvolti quasi trecento tra viticoltori soci e gli amministratori della cantina cooperativa più grande della Lombardia. Oltre all’accoglimento delle richieste di patteggiamento di una decina di altri imputati, il giudice ha assolto la cantina sociale stessa dall’accusa di truffa ai danni dello Stato.

Inseguito tra le vi del centro di Vigevano, preso spacciatore

Spacciava hashish in via Riberia, a Vigevano, ma è stato arrestato dai carabinieri dopo un breve inseguimento. È successo la scorsa notte, quando una gazzella delle forze dell’ordine, in servizio di controllo del territorio in centro storico, ha visto un movimento sospetto. Quando si sono avvicinati, i carabinieri hanno avuto la conferma che si trattava…
Per saperne di più

Broni, 80enne evade dai domiciliari. Preso dai Carabinieri

Evaso dai domiciliari, è stato riacciuffato dai carabinieri. Niente di strano, se non che l’evaso ha 80 anni. E’ successo a Broni, l’anziano è stato rintracciato nel corso di un servizio ad alto impatto della compagnia carabinieri di Stradella con il supporto del 3° reggimento carabinieri della Lombardia. L’80enne è stato riaccompagnato a casa, visto…
Per saperne di più

Lascia la madre anziana e malata in auto, denunciato

Ha lasciato in auto la mamma anziana e malata ed è andato a vedere la mostra canina, ma per fortuna della donna alcuni passanti si sono accorti di lei e hanno chiamato i soccorsi. È accaduto a Casteggio nel week end. È qui che un 41enne residente in provincia di Bergamo è giunto in compagnia…
Per saperne di più

Vendeva pneumatici senza licenza, denunciato

Più di 300 pneumatici accatastati nel cortile, senza alcuna autorizzazione. Eppure, a vedere la pagina facebook del falso gommista di Stradella, la sua attività si sarebbe detta perfettamente regolare e così probabilmente credevano le molte persone che si sono rivolte a lui per acquistare gomme usate per i propri mezzi, soprattutto agricoli e da lavoro.…
Per saperne di più