• Pavia:

Archivi categoria : Cronaca

Montù Beccaria, arsenale in casa non denunciato. Denunciati tre italiani

I Carabinieri della Stazione di Montù Beccaria, al termine degli accertamenti, hanno denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Pavia per i reati di detenzione abusiva di armi e omessa custodia 3 persone di nazionalità italiana. I militari operanti, nel corso di mirati controlli effettuati su soggetti detentori di armi, hanno effettuato un accesso presso…
Per saperne di più

Fugge all’alt della Polizia, in manette un 23enne

Il conducente scende dall'auto in fuga e minaccia i poliziotti con un bastone. E' l'epilogo dell'inseguimento avvenuto nella notte tra sabato e domenica tra Pavia e Borgarello, che si è concluso con l'arresto di un romeno di 23 anni, già noto alle forze dell'ordine. La fuga della banda, assieme al ragazzo alla guida c'erano infatti…
Per saperne di più

Domenica il disinnesco della bomba sotto al ponte di Valenza

Ci sono anche alcune abitazioni di campagna in territorio della provincia di Pavia fra le case interessate dalle misure di sicurezza necessarie per il disinnesco della bomba della seconda guerra mondiale rinvenuta sotto al ponte sul Po di Valenza. La prefettura di Alessandria ha diramato le indicazioni per la popolazione in base ai provvedimenti concordati…
Per saperne di più

Tormenta la madre che si butta nel Naviglio: infermiera denunciata

Si era buttata nel naviglio Sforzesco in via Verdi, tentando il suicidio, fortunatamente non riuscendo nel suo intento perché l’acqua era poco profonda. Ora i carabinieri hanno capito il terribile contesto che aveva portato la donna a tentare un gesto estremo: era tormentata dalla figlia. Una drammatica vicenda famigliare era quindi alla base di quanto…
Per saperne di più

Restituito il fucile all’autotrasportatore che sparò al ladro

Antonio Bonfiglio, il 56enne che la notte del 27 marzo 2017 sparò a un ladro che era entrato nel suo cortile, ha visto restituito il suo fucile. Si chiude così in maniera definitiva la vicenda giudiziaria che aveva coinvolto l’autotrasportatore e che aveva suscitato un acceso clamore mediatico a livello nazionale, scatenando un dibattito politico…
Per saperne di più

Dopo il rogo arriva il fallimento per il salumificio Gallotti di Albuzzano

E' stato sentenziato nelle scorse ore il fallimento della società Gallotti Srl, l'ex salumificio di Albuzzano andato a fuoco e distrutto il 31 ottobre dello scorso anno. Spetterà ora a un curatore fallimentare prendere in esame la contabilità della società e verificare debiti e crediti. Al termine delle verifiche verrà fissata l'assemblea dei creditori,che potranno…
Per saperne di più

Si ribalta con l’auto, 43enne ricoverato al Pronto Soccorso

Incidente, avvenuto questa mattina poco prima delle 10, sul tratto della provinciale 108 che collega Bornasco a Pavia. L’auto guidata da un 43enne, una Dacia Sandero, è finita fuori strada, ribaltandosi nel campo a lato della carreggiata. Un volo spettacolare ma per fortuna senza gravi conseguenze per il conducente, che è stato trovato sveglio e…
Per saperne di più