• Pavia:

Archivi categoria : Cronaca

Esplosione prima dell’alba alla raffineria di Sannazzaro

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=dVCa88URx3M&feature=youtu.be[/embed] Grande boato questa mattina, all'alba, a Sannazzaro, alla raffineria Eni [embed]https://www.youtube.com/watch?v=FPKHYojyAWc[/embed] [embed]https://www.youtube.com/watch?v=NxDb9_Oo0LY[/embed] [embed]https://www.youtube.com/watch?v=h7-Jmv6px6E&feature=youtu.be[/embed]
Per saperne di più

Milano, brucia il ricovero dei senzatetto di via Sammartini

La nuvola di fumo ha avvolto le case che sorgono in zona stazione centrale. questo lo scenario quando i residenti, alle prime luci dell’alba, hanno guardato fuori dalle finestre…evitando di aprirle… stessa immagine apocalittica che si sono trovati davanti i pendolari in partenza e arrivo a Milano.

Corbetta dice no ai centri messaggio cinesi. Blitz dei vigili

“A Corbetta non vogliamo queste attività”. A parlare è il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, nel commentare l'ultima operazione messa a segno della polizia locale cittadina durante il servizio notturno, nel quale hanno controllato un centro massaggi gestito da cittadini di nazionalità cinese, non i regola con la legge. Il centro massaggi, infatti, hanno scoperto…
Per saperne di più

Furti nelle case di riposo, sei arresti dei Carabinieri

Era la banda delle case di riposo, diciotto colpi negli ultimi mesi tra la provincia di Pavia e quelle di Alessandria e Monza, ma i ladri spesso svaligiavano anche negozi e centri commerciali. A fermarli ci hanno pensato i carabinieri di Stradella, che hanno arrestato cinque di loro e rintracciato il sesto in Romania. I malviventi, di origine romena ed albanese - ma con loro c'era anche un italiano - abitavano in provincia di Pavia e avevano colpito più volte, a Camposinoso, Garlasco, Retorbido, Dorno, e Rivanazzano: in alcuni casi tornavano nella stessa RSA anche tre volte in una settimana e portavano via, oltre al denaro contenuto negli uffici, anche cibo e bevande.

Gatti brutalmente maltrattati a Velezzo Lomellina, denuncia della Lav

Gatti scomparsi, feriti, avvelenati e torturati. L’orribile serie di episodi che, secondo i volontari della Lav Oltrepò, prosegue da almeno un mese, si è registrata nel piccolo Comune di Velezzo Lomellina dove una colonia felina censita dalle autorità veterinarie di circa 25 animali è stata decimata. Due animali sono stati trovati con gli arti amputati…
Per saperne di più

Appalti truccati e corruzione nel Milanese, dieci indagati

Corruzione e almeno 9 gare d’appalto truccate per un giro d’affari di quasi 9 milioni di euro.  La Guardia di finanza di Milano ha eseguito 10 ordinanze cautelari, tra cui gli arresti domiciliari per Arturo Guadagnolo, dipendente del Comune di Pieve Emanuele ed ex responsabile del servizio edilizia e urbanistica del Comune di Basiglio, e una…
Per saperne di più