• Pavia:

Allarme bomba alla stazione di Cadorna. Era solo uno zaino abbandonato

Il periodo è caldo: alta la guardia contro il terrorismo soprattutto sotto le feste. Sarà anche per questo che uno zaino abbandonato sulla banchina della metropolitana cadorna a Milano, non è passato inosservato.
Allarme bomba nella stazione della linea rossa: i treni per mezzora hanno saltato la fermata della metro, proseguendo in entrambe le direzione senza però sostare a cadorna. E' successo ointorno alle 7.30 di questa mattina gli artificieri sono intervenuti con gli agenti della polizia di Stato per verificare il contenuto dello zaino, mentre tutti i passeggeri venivano fatti allontanare dalla stazione.
Sul profilo Twitter, Atm ha spiegato che la chiusura è stata necessaria “ per permettere l'intervento delle Autorità di Pubblica Sicurezza per un bagaglio abbandonato".
A spiegare ai passeggeri in tempo reale cosa stava accadendo, sono stati gli annunci a bordo treno e nelle stazioni. la circolazione è tornta alla normalità dopo una trenitina di minuti, giusto il tempo per creare un po di caos e panico…ma fortunatamente sio è trattato di un faso allarme. All’interno dello zaiuno abbandonato non è stato trovato nulla di pericolosi, ma il proprietario ora rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio.