• Pavia:

A Milano malore sull’autobus mentre va a scuola, muore 12enne

Una corsa contro il tempo, in ambulanza, per cercare di salvarla. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per una ragazzina di appena 12 anni. Si è sentita male mentre era sull’80, l’autobus che ogni mattina la porta a scuola. Poco dopo la partenza, all’altezza di via Novara, il malore. La piccola si è accasciata: momenti concitati, chiare fin dall’inizio le condizioni gravissime della bambina. E’ stato l’autista dopo aver bloccato la corsa a chiamare il 118.
La 12enne, nata a milano da famiglia egiziana, è stata intubata e trasportata all’ospedla san carlo in codice rosso. I medici hanno tentato di rianimarla in ambulanza e poi in pronto soccorso. emorragia cerebrale. È quanto è emerso dalla tac. il suo cuore ha smesso di battere poco dopo a seguito di un nuovo arresto cardiacoo, stavolta fatale.
Ai genitori della piccola è stato assicurato il supporto psicologico ed è intervenuto anche un mediatore linguistico. In una nota l’azienda sanitaria ha epsresso vicinanza ai genitori per la grave perdita, si legge, che ha commosso tutti gli operatori del Pronto soccorso“