Elezioni Comunali, è Fracassi il nuovo sindaco di Pavia

Sono 126 i sindaci che in tutta la provincia inizieranno il nuovo mandato di governo della città. Alle 14 è iniziato lo spoglio dei voti.

PAVIA. A Pavia città, dopo 38 sezioni scrutinate su 83, il candidato sindaco per il centrodestra Fabrizio Fracassi è al 55%, seguito da Ilaria Cristiani per il centrosinistra, che tocca quota 29,01%. A seguire Massimo Depaoli, con la lista “Cittadini per Depaoli sindaco” all'8,32%. Seguono poi Vincenzo Nicolaio per il Movimento 5 Stelle al 5,64% e Rifondazione Comunista, rappresentata da Paolo Walter Cattaneo all'1,18%. Chiude Stefano Spagoni con la lista “Italiani in comune”, allo 0,83%.

STRADELLA. A Stradella, dopo 30 anni, il centrodestra torna al potere. Alessandro Cantù, con il 45,4% di preferenze ha sorpassato di 205 voti il sindaco uscente Piergiorgio Maggi, che ha registrato un 42,2%. Mentre Mattia Grossi si è fermato al 12,4%.

GLI ALTRI COMUNI. A Casorate ha vinto Vai. A Cassolnovo il sindaco eletto è Parolo, a Cava Manara viene confermato Pini. Vigo supera il 50% a Casteggio. Vittoria per Bertuzzi, invece, a Vidigulfo. A Landriano eletto Servida. Confermato Zocca per San Martino. Zucca torna sindaco, invece, a Belgioioso. Una conferma a Siziano, per Pumo. Un'altra conferma anche a Robbio, dove il sindaco resta Francese. A Cilavegna eletta Falzone. Mentre Certosa conferma Infurna.