• Pavia:

Vigili h 24 e nuove funzioni: la proposta di Ottini per la Polizia Locale di Pavia

Più poteri agli agenti della Polizia Locale di Pavia per andare incontro alla sempre crescente richiesta di sicurezza in città. E’ancora una volta il consigliere comunale del Pd Davide Ottini ad incalzare la sua maggioranza su uno dei temi di più stretta attualità. E l’occasione per farlo è stata la recente discussione del bilancio di previsione.

Tra le pieghe dei conti economici del Mezzabarba si dovranno trovare le risorse per alcune iniziative proposte dal consigliere di maggioranza sull’attività della Polizia Locale. "La proposta - spiega Ottini -  è di organizzare tre turni h 24, così come avviene in altri comuni, per esempio Milano. Si potrebbero quindi attribuire ulteriori funzioni ai vigili, come quella di polizia giudiziaria. Infine, sarebbe utile che il corpo di viale Resistenza si occupasse in via esclusiva di incidentistica stradale, in modo da sgravare il lavoro delle forze dell'ordine".

Sul tema della sicurezza, del resto, il centrodestra sta costruendo buona parte della sua campagna elettorale. Ma il Pd non vuole essere da meno. Già nei mesi scorsi la maggioranza al Mezzabarba aveva messo in campo infatti il famoso Pacchetto Ottini, con diverse misure dedicate al tema dell sicurezza in città.