• Pavia:

Pavia, in arrivo tariffe più basse per “l’area Cattaneo”

Tariffe più basse per il parcheggio dell’area Cattaneo. L’amministrazione del Mezzabarba è ormai pronta a recepire l’indirizzo proposto alla giunta dal consigliere comunale di maggioranza Francesco Brendolise lo scorso 4 maggio. L’assessore alla mobilità Ruffinazzi si è preso ancora qualche settimana per verificare due possibili soluzioni: abbassare la tariffa dagli attuali sessanta centesimi a quaranta oppure inserire un’ora di posteggio gratuita come in altre zone della città, per esempio in via Flarer.

Nel frattempo il consigliere di maggioranza Brendolise è tornato a sollecitare l’amministrazione sul tema. Nel consiglio comunale dello scorso 16 ottobre la giunta, rispondendo ad una interpellanza, aveva infatti spiegato di essere al lavoro per ridiscutere il contratto di servizio della sosta in scadenza il 31 ottobre. Nel nuovo contratto avrebbe trovato così attuazione l’indirizzo votato dal consiglio comunale lo scorso mese di maggio.

L’altra sera l’assessore alla partita Ruffinazzzi ha spiegato che la chiusura del contratto di servizio è stata rinviata ma che l’amministrazione procederà comunque al cambio della tariffa con la variazione di bilancio. L’obiettivoo è attenuare i costi della sosta  per incentivare l’utilizzo del parcheggio. Non a caso i 540 posti dell’area Cattaneo saranno gli unici gratuiti in città nel periodo delle feste.