• Pavia:

Archivi categoria : Sport

Calcio, l’Oltrepovoghera promuove Balestra allenatore della prima squadra

L’OltrepòVoghera ha annunciato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Andrea Balestra, ex capitano della squadra e lo scorso anno allenatore della formazione juniores. Balestra ha anche trascorso una stagione come vice di Alexandro Dossena. La società, quindi, sceglie la soluzione interna, spiegando in un comunicato di voler “valorizzare le persone che crescono all’interno…
Per saperne di più

Allarme stadio: il Pavia giocherà ancora al Fortunati?

Sul campo la partita è per la promozione in Serie D, fuori per riuscire a giocare ancora al Fortunati. Non solo la finale dei playoff, il Pavia è di nuovo alle prese con la grana stadio: Eccellenza o Dilettanti, le partite interne del prossimo campionato potrebbero disputarsi lontano dall’impianto storico di via Alzaia, a meno…
Per saperne di più

Milano-Sanremo, la “classicissima” vintage tra corti e cascine di Voghera

Voghera. Più di 300 km in sella a biciclette dell’anteguerra: la carovana della rievocazione storica della "classicissima" Milano-Sanremo si è messa in marcia giovedì e arriverà sabato nella città dei fiori, nello stesso giorno in cui si disputerà la competizione vera e propria, che l’anno scorso ha visto la vittoria del francese Arnaud Demare che ha tagliato il traguardo in meno di 7 ore.
La pedalata con abiti e bici vintage prevede 3 tappe e percorsi alternativi e panoramici. Circa 55 i partecipanti che, nel corso della prima giornata hanno toccato diversi luoghi della provincia, da Pavia a Voghera. È qui, in una tenuta nelle campagne a sud della città che li abbiamo incontrati. A fare gli onori di casa il presidente di Confagricoltura e patron dell’agriturismo "la Duronetta" Giuseppe Cavagna.

Il sole bacia la Scarpa d’Oro 2017

Successo per la Scarpa d'Oro 2017 a Vigevano. Quest'anno, oltre alla Half Marathon e alle non competitive di 5 km, è stata introdotta la novità della 10 km.

FC Pavia, dubbi sui documenti societari

Presidente dell'FC Pavia risulta ancora il sindaco Depaoli: ancora non sono state ratificate le decisioni dell'assemblea dei soci di agosto. Dubbi sul verbale, secondo cui la riunione sarebbe durata meno di un minuto.