• Pavia:

Archivi categoria : Spettacolo

Shanda’s river, il secondo film di Marco Rosson colleziona premi negli States

Voghera. Una ricercatrice americana che arriva a Voghera per studiare la storia di una strega, uccisa secoli fa nei pressi di un torrente che poi ha preso il suo nome, Shanda. E finisce intrappolata in un sortilegio che la costringe a rivivere per sempre lo stesso giorno, in cui viene assassinata. Shanda’s river, film horror low budget firmato dal regista vogherese Marco Rosson, è tutto, si fa per dire, qui. Perché quella del loop temporale che si ripete ossessivamente, è la gabbia di tutta la narrazione. Un artificio narrativo che, in realtà, prende spunto – osserva il regista – da una commedia, Ricomincio da capo di Harold Ramis, dove il meteorologo Bill Murray, inviato in una piccola città della Pennsylvania, si ritrova a rivivere continuamente lo stesso giorno, ma che, nel film diretto dal giovane regista di Voghera e scritto da Nicola Pizzi, prende la piega irreversibile dell’incubo. Il lungometraggio, durata 90 minuti, ha vinto decine di premi negli Stati Uniti.

Inedito di Rossini per Mortara on stage

E' stata presentata a Mortara la rassegna "Mortara on stage" di cui è direttore artistico il pianista di fama mondiale, Alessandro Marangoni. Tra le curiosità ci sarà un inedito del grande maestro Rossini.2525

Moda sotto le stelle a Sartirana

Edizione 2017 della manifestazione dedicata alla moda e alla bellezza nella splendida cornice della piazza del Castello di Sartirana, evento clou della festa patronale della Madonna del Carmelo.

Paolo Fresu a Voghera: “l’arte non cambierà il mondo ma indicherà una strada”

Voghera. Quasi 700 persone hanno assistito il 19 giugno al concerto di Paolo Fresu, jazzista di fama mondiale che si è esibito a Voghera nell’ambito del festival "le forme dell’anima" promosso dall’associazione culturale Progetto Voghera. Fresu ha suonato con il suo quintetto storico in un concerto gratuito presso l’azienda Cifarelli di via Oriolo, main sponsor dell'evento che ha appena festeggiato i 50 anni di attività. Lo abbiamo incontrato, il giorno successivo, alla libreria Ubik di via Emilia dove si è intrattenuto per un "firmacopia" del suo ultimo libro, "la musica siamo noi" edito da Il Saggiatore.