• Pavia:

Archivi categoria : Politica

Asm Pavia, anche la relazione del Dg Anselmetti “rimanda ” la gestione dell’azienda

Dai contratti al sistema dei controlli passando per le procedure e l’organizzazione interna: c’è ancora molto da fare in Asm Pavia. E’ la conclusione della relazione indirizzata dal direttore generale Marco Anselmetti al consiglio d’amministrazione dell’azienda. Dodici pagine, marchiate "riservato", in cui vengono evidenziati i diversi problemi ancora irrisolti nonostante la lunga opera di riorganizzazione…
Per saperne di più

Pavia, Depaoli chiude il rimpasto ma il Pd piazza tre assessori ombra

Tre persone a guardia degli assessorati non targati Pd: il vicesegretario cittadino Tiziana Alti seguirà i Servizi Sociali, il consigliere Sergio Maggi la Cultura ed Ilaria Marchesotti l’Urbanistica. E’ questa la principale novità al termine dell’ultima riunione tra la segreteria del partito, i consiglieri comunali e gli assessori del Mezzabarba sul tema rimpasto. Il messaggio…
Per saperne di più

Asm Pavia, il Collegio sindacale “boccia” la gestione di Bianchi

Dalla vendita di Lgh alle nomine nel cda passando per la gestione amministrativa e contabile: sono diverse le criticità evidenziate da Collegio sindacale di Asm nella sua relazione annuale. Se il bilancio chiuso in attivo (grazie alla plusvalenza di Lgh bloccata da Anac) merita un plauso, la gestione manageriale dell’azienda viene di fatto bocciata: in…
Per saperne di più

Pavia, tra Depaoli e il Pd tira una brutta aria…

Il clima è bollente in casa Pd e l’aria - di rivoluzione - invocata a colpi di ventaglio riassume un’intera serata. In una sala, il consiglio comunale riunito a parlare di questioni amministrative, in quella attigua la segretaria del partito a discutere del futuro politico di sindaco e giunta. Scene mai viste, insomma. Così vicini eppure così…
Per saperne di più

Poma con Gori a Varese: “Regionali? Prematuro parlarne ora”

C’era anche Vittorio Poma tra gli amministratori locali del Pd convocati a Varese per lanciare il "Comitato del Sì" al referendum regionale per l’autonomia della Lombardia. Ma la notizia è la contemporanea presenza a Villa Mirabello del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, candidato designato dal centrosinistra per le prossime elezioni regionali. Insomma, sullo sfondo del referendum,…
Per saperne di più