• Pavia:

Archivi categoria : Politica

Il treno di Matteo Renzi a Mortara mercoledì sera

Il treno del segretario del Pd Matteo Renzi dovrebbe far tappa anche in provincia di Pavia. Il condizionale è d’obbligo visto che il programma del viaggio è pubblicato di giorno in giorno. Ma secondo quanto riferito da rappresentanti del Partito Democratico, il tour dell’ex premier, ribattezzato Destinazione Italia, potrebbe approdare a Mortara mercoledì sera con…
Per saperne di più

Pavia, senso unico in Corso Garibaldi: marcia indietro del Mezzabarba

Solo l’arrivo di Samantha Cristoforetti ha rimandato, almeno di qualche giorno, la nuova rivoluzione viabilistica in Corso Garibaldi. AstroSamanhta, a Pavia per la laurea honoris causa in bioingegneria, ha di fatto bloccato i lavori della giunta, riunita come ogni giovedì mattina al Mezzabarba. Ma dalle stelle alle strade il passo sarà breve. Lunedì prossimo il…
Per saperne di più

Asm Pavia, forti tensioni con il cda alla base delle dimissioni del dg Marco Anselmetti

L’addio, l’ennesimo, in via Donegani, annunciato con un comunicato stampa stringato nelle scorse ore. "L’ingener Marco Anselmetti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Direttore Generale, Direttore Amministrativo “ad interim” e Datore di Lavoro per la Sicurezza di ASM Pavia S.p.A". Nessun accenno alle motivazioni, eppure l’incarico di Anselmetti sarebbe scaduto a breve, precisamente…
Per saperne di più

Lunedì 20 novembre la cittadinanza onoraria al giudice Nino Di Matteo

L’appuntamento è per lunedì 20 novembre, alle ore 18, nella Sala Camino di Palazzo Broletto: queste le coordinate per la consegna della cittadinanza onoraria di Pavia al giudice Antonino Di Matteo. Una proposta che era stata portata avanti nei mesi scorsi dal consigliere comunale del Partito Democratico Davide Ottini in collaborazione con il sindacato dei…
Per saperne di più

Terre d’Oltrepò, la lista Giorgi vince: guiderà la cantina per 3 anni

La lista del presidente uscente Andrea Giorgi ha vinto con un larga maggioranza le elezioni della cantina Terre d’Oltrepo, aggiudicandosi tutti e 11 i posti in consiglio. La lunga giornata dell’assemblea, iniziata alle 14.30 nella sede di Santa Maria della Versa con l’approvazione del bilancio, ha visto una buona affluenza. Gli agricoltori presenti erano circa…
Per saperne di più

Tour dell’Oltrepò per il candidato del Pd Gori

Il candidato del Partito Democratico Giorgio Gori è arrivato in Oltrepò Pavese con l'intento di percepirne le problematiche e le qualità. Ha visitato il ponte della Becca, l'ex azienda Fibronit.

Pavia 2019, è Ilaria Cristiani il candidato sindaco di Legambiente?

Che farà Massimo Depaoli e come si organizzerà il Partito Democratico? Domande, almeno per ora, senza risposta certa. Eppure la scadenza del mandato si avvicina e nel centrosinistra le manovre sembrerebbero già iniziate. Il condizionale è d’obbligo quando ci si affida a spifferi e voci di corridoio. L’ultima indiscrezione in ordine di tempo, confermata da…
Per saperne di più

Pavia, maxi multe da 500 per chi sporca in centro

Più che di un giro di vite, si tratta di una vera e propria mazzata. Tolleranza zero per chi sporcherà o imbratterà le vie del centro storico. Dopo aver approvato l’ordine del giorno nei mesi scorsi in consiglio comunale, le misure contenute ne cosiddetto "Pacchetto Ottini", dal nome del suo estensore, sono pronte ad essere…
Per saperne di più