• Pavia:

Archivi categoria : Politica

Fallimento “Botto Fila”: chiesta l’archiviazione per Stefano Gorgoni

E’stata chiesta l’archiviazione per il commercialista pavese Stefano Gorgoni, raggiunto da un avviso di garanzia per bancarotta lo scorso mese di aprile. La vicenda riguarda il fallimento della Botto Fila, azienda di abbigliamento biellese con un secolo di attività alle spalle. Gorgoni, conosciuto a Pavia anche per la sua attività politica come consigliere comunale nella…
Per saperne di più

Pavia, consiglio comunale sulla sicurezza in città l’11 settembre

Un consiglio comunale dedicato alla sicurezza in città. Un tema di strettissima attualità alla luce di alcuni recenti fatti di cronaca: episodi di microcriminalità, lontani certamente dal terrorismo che sta spaventando l’Europa intera, ma che interessano allo stesso modo la popolazione pavese. La richiesta, avanzata dai gruppi consiliari di opposizione all’inizio del periodo estivo, ha…
Per saperne di più

Rimpasto di giunta Voghera, Salerno in pole per il posto da vicesindaco

Sarà molto probabilmente l’ex assessore al bilancio Daniele Salerno il nuovo vicesindaco di Voghera, dopo le dimissioni presentate dell’avvocato Giuseppe Fiocchi. L’indiscrezione è filtrata nelle scorse ore da Palazzo Gounela. Il mini-rimpasto si dovrebbe concretizzare nei prossimi giorni, dopo un tira e molla che ha tenuto banco in estate, insieme alle discussioni sul caldo anomalo,…
Per saperne di più

Pavia, approvato il “Pacchetto Sicurezza”

Giro di vite sul tema della sicurezza in città. La maggioranza del PD ha approvato in consiglio comunale il “Pacchetto Ottini”: una serie di interventi improntati sia alla prevenzione e che al contrasto dei fenomeni di microcriminalità. Quattro i punti principali sottolineati dal consigliere primo firmatario dell’ordine del giorno. Oltre a Davide Ottini, il documento…
Per saperne di più

Pavia, è polemica sul maxi contributo per la festa della bicicletta

La maggioranza vota l’assestamento di bilancio ma è ancora una volta tensione tra i consiglieri del Pd e la giunta. Ad accendere la miccia, questa volta, la decisione dell’amministrazione comunale di destinare 25mila euro per "Le Bici Festival" che si terrà a settembre a Pavia, nell’ambito della settimana dedicata alla mobilità sostenibile. Un contributo decisamente…
Per saperne di più