• Pavia:

Archivi categoria : Cronaca

Denunciano i maltrattamenti alla casa di riposo: infermiere si licenziano

Sono state due infermiere, che poi si sono subito licenziate, a denunciare i maltrattamenti nella residenza per disabili di Montebello della Battaglia, al centro delle cronache già da alcuni giorni dopo che le indagini coordinate dalla squadra mobile di Pavia hanno documentato una situazione al limite dell’inverosimile, tra pestaggi e sevizie ai danni di ospiti…
Per saperne di più

Vigevano, carambola di auto sulla strada dello shopping

Viabilità nel caos nel tardo pomeriggio di sabato a Vigevano. Attorno alle 17.30 si è verificato un incidente nel tratto urbano della ex statale 494, tra le rotonde di corso Pavia e di via Cararola, giusto di fronte a un negozio di ceramiche. Addirittura quattro i mezzi coinvolti, sei le persone ferite tra cui un…
Per saperne di più

Clinica degli orrori: “Ecco come abbiamo incastrato i gestori”

La Squadra Mobile di Pavia fa il punto sull'operazione scattata venerdì alla casa di riposo Monsignor Rastelli di Montebello della Battaglia. Due persone sono finite in mantte con l'accusa di maltrattamenti e lesioni personali: si tratta di uno dei dipendenti, un 36enne del posto, e del direttore generale della struttura, un 67enne di Voghera. Entrambi si sarebbero resi responsabili di violenze di ogni tipo nei confronti dei disabili.

Pavia, affiliato alla mafia bloccato in auto. Arrestato

Ieri mattina, il NOR - Aliquota Radiomobile di Pavia ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Bari nei confronti di un barese di 49 anni. E' stato rintracciato dai militari dell'Arma in Viale Cesare Battisti a bordo di autovettura Skoda Octavia con targa spagnola. Sul pugliese…
Per saperne di più

Voghera, blitz dei Carabinieri in stazione. Controllate 42 persone

La continua esigenza di percezione di sicurezza nel territorio del comune di Voghera, implica la necessità di mantenere elevata l’attenzione per la prevenzione e repressione, in particolare, dei reati contro il patrimonio, truffe agli anziani e per il contrasto al degrado e alla criminalità diffusa. In tale contesto, i Carabinieri di Voghera, nel corso di…
Per saperne di più

Casa di riposo da incubo: ecco il video delle atrocità

Ecco il video che ha incastrato i gestori della casa di riposo Monsignor Rastelli di Montebello della Battaglia.Stando alle indagini della polizia, le violenze si sarebbero ripetute per anni, almeno dal 2016. Due persone sono finite in manette con l'accusa di maltrattamenti e lesioni personali: si tratta di uno dei dipendenti, un 36enne del posto, e del direttore generale della struttura, un 67enne di Voghera. Entrambi si sarebbero resi responsabili di violenze di ogni tipo nei confronti dei disabili.

Vigevano, sono riprese le ricerche della donna scomparsa

Non si lascerà nulla di intentato. Così la prefettura di Pavia ha motivato la scelta di riprendere le ricerche di Sonia Bocca Corsico Piccolino, la 44enne vigevanese scomparsa il 6 novembre scorso. Stamattina si è svolto un vertice a cui hanno partecipato, oltre al prefetto, il sindaco Andrea Sala, le forze dell’ordine e i volontari…
Per saperne di più

A Montebello scoperta la clinica degli orrori. Calci e pugni agli anziani

Pugni, calci, schiaffi e violenze psicologiche di ogni tipo. Un quadro raccapricciante quello ricostruito dagli agenti della squadra mobile di Pavia che per 8 mesi hanno documentato le torture a cui sono stati sottoposti gli ospiti della residenza sanitaria per disabili Monsignor Rastelli di Montebello della Battaglia. La struttura, gestita dalla cooperativa Oftal (non ha…
Per saperne di più