• Pavia:

Archivi categoria : Cronaca

Cecima, incidente all’alba e provinciale in tilt per ore

Schianto all’alba sull’ex statale 412 del penice nei presso della frazione Casa Cucchi nel comune di Cecima. Un giovane alla guida di un’utilitaria si è scontrato con un furgone diretto al mercato di Varzi, attorno alle 7 di venerdì mattina. Il conducente della Peugeot scura, un 26enne residente a Santa Margherita Staffora, è stato soccorso…
Per saperne di più

Camion con carico pericoloso esce di strada, provincia chiusa per ore

Un nastro rosso che impedisce l'accesso alla strada, in lontananza il campo base con i mezzi dei vigili del fuoco e un'ambulanza della Croce Rossa Italiana. E' rimasta chiusa per diverse ore la provinciale 193 bis, nel tratto compreso tra Sairano e la rotonda di Cava Manara. Attorno alle sette di venerdì mattina un camion che trasportava una cisterna di etere si è ribaltato in un campo a lato della carreggiata. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno subito chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i medici del 118.

Operaio precipita dal tetto e travolte il proprietario di casa

Grave infortunio sul lavoro nella prima mattina di giovedì a Vigevano. Non erano ancora le otto quando un uomo è precipitato dal tetto di una casa in cui erano in corso lavori di ristrutturazione. L’incidente è avvenuto in via Vidari, una delle traverse che collegano via Madonna degli Angeli a via Santa Maria. La giornata…
Per saperne di più

Vigevano, trovata la droga nella doccia. Blitz della Polizia

La droga nascosta all’interno del tubo di metallo che sostiene la tendina della doccia. Un nascondiglio davvero ingegnoso quello messo in atto da un 34enne tunisino residente a Vigevano, finito in manette grazie a un’indagine della polizia di Stato. All’interno di quel tubo sono stati trovati nove involucri contenenti 7 grammi di cocaina ciascuno. È…
Per saperne di più

Scoperta una maxi discarica abusiva in centro a Pavia

Una discarica abusiva a due passi dal naviglio, con cataste di rifiuti di ogni tipo abbandonati in mezzo a piante ed erbacce. E' quello che hanno trovato gli ufficiali di polizia giudiziaria di Arpa e i carabinieri forestali di Pavia in un blitz scattato martedì mattina in via Cesare Correnti, al civico 69. L'area era…
Per saperne di più

Segregata in casa dal suo ex compagno. “Sei di mia proprietà”

Minacce, insulti, pestaggi quotidiani. Una vita di sofferenza e paura, l'ennesimo caso di violenza su una donna da parte dell'ex compagno. Solo l'intervento dei carabinieri ha salvato la vittima da quello che si era ormai trasformato in un vero e proprio inferno quotidiano. Siamo ad Abbiategrasso, provincia di Milano, a pochi chilometri dal confine con…
Per saperne di più

Schianto sulla circonvallazione di Dorno, tre i feriti

Grave incidente nella tarda serata di domenica sulla circonvallazione di Dorno. Due auto si sono scontrate mentre affrontavano una curva. Il luogo dell’incidente si trova tra la rotonda per Gropello Cairoli e il semaforo dove si incrocia la strada che porta a Zinasco. Come si può vedere anche dalle immagini girate subito dopo lo schianto, l’impatto è avvenuto in maniera frontale. Tre le persone rimaste ferite: due giovani di 29 e 39 anni e un anziano di 80 anni. Tutti sono stati ricoverati in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. La dinamica è in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, intervenuta sul posto per i rilievi. Secondo le prime testimonianze, la Punto Bianca procedeva in direzione sud, verso Sannazzaro, mentre la Citroen C1 viaggiava verso Garlasco. Forse un’invasione di corsia da parte di una delle due vetture è alla base dell’incidente. Sul posto sono intervenute tre ambulanze della Croce Garlaschese, della Croce Oro di Sannazzaro e della Croce Rossa di Pavia, insieme a un’automedica. I tre feriti, come detto, sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso del San Matteo. Quello di domenica è stato soltanto l’ultimo episodio di un fine settimana dove ogni sera si è verificato un grave incidente. Un 35enne di Tromello era morto venerdì notte, dopo essersi schiantato con la sua motocicletta contro un’auto sulla tangenziale di Casteggio. Sabato notte un frontale a Cassolnovo ha coinvolto tre auto, con quattro feriti di cui due gravi. Domenica sera, infine, quest’ultimo incidente con tre feriti gravi a Dorno.