• Pavia:

Chi siamo

La nostra storia... passo passo

Logo telePAVIA: chi siamo

calzino neonatoIn onda dall’1 febbraio 2010

TelePAVIA nasce dall’idea di un gruppo di professionisti della comunicazione, spinti dalla passione per il mezzo televisivo e dalla volontà di creare un emittente per il territorio. Il progetto si avvia con l’unione delle esperienze di Marco Pugno nel settore televisivo, di Gianni Arrigone nel settore pubblicità e marketing e di Claudio Micalizio nel giornalismo.

All’interno della nuova emittente Gianni Arrigone diventa editore, Marco Pugno il direttore di rete e Claudio Micalizio assume la direzione della testata giornalistica.

scarpa bimbo1 febbraio 2014

TelePAVIA termina l’avviamento iniziale come startup con area di copertura esclusivamente provinciale sul canale 691, interno al MUX di Tele7Laghi. Il salto di qualità si concretizza nella conversione a emittente regionale grazie all’entrata nel MUX di TeleLombardia. Da questo momento telePAVIA è visibile anche sul canale 116.

In seguito inizia la rilevazione dei dati Auditel a livello regionale e TelePAVIA si assesta sui 33.000 ascoltatori quotidiani.

sandalo bimbo1 febbraio 2015

Nasce Good Shopping, un canale di televendite di generi alimentari gourmet e prodotti artigianali di qualità. Obiettivo di questo progetto è portare nella casa degli intenditori, prodotti altrimenti irreperibili nei canali distributivi standard. In quest’ottica telePAVIA offre una trasmissione interamente autoprodotta: ogni giorno 4 ore di diretta televisiva.

sneaker verde1 settembre 2016

TelePAVIA lascia l’LCN 116, interno al MUX di TeleLombardia. Passa ad un LCN più basso e in area zapping: il numero 89, all’interno del MUX di Telecolor.
In questa data cambia anche il direttore responsabile. Prende la direzione della testata giornalistica Stefano Calvi, giornalista di esperienza ventennale nel settore ed ex direttore del settimanale La Lomellina.

stivale nero11 gennaio 2017

Un complesso processo di innovazione della televisione porta ad arricchire e variegare l’offerta dei contenuti e a definire maggiormente la linea editoriale. Dall’11 gennaio Gianni Arrigone diventa socio unico di telePAVIA, unica emittente provinciale.
 

scarpa elegante1 febbraio 2017

A sette anni dall’inizio delle trasmissioni, telePAVIA è un’emittente consolidata sul territorio. Lo staff è composto da molti giovani professionisti spinti dalla voglia di entrare in un progetto innovativo per la provincia. Attualmente tra dipendenti e collaboratori lavorano a telePAVIA circa 15 persone.
TelePAVIA trasmette 24 ore su 24 sul canale 89 e 691 del digitale terrestre. La sua programmazione è costituita principalmente da informazione, attualità e intrattenimento. La società editrice di telePAVIA è Media Team Communication s.r.l. operante dal 2009 nel settore televisivo con autorizzazione ministeriale come Fornitore di Contenuti per la Televisione Digitale Terrestre.