• Pavia:

Incidente in A21, traffico in tilt sulla via Emilia

Pesanti disagi al traffico sulla provinciale 10, la vecchia via Emilia, tra Stradella e Voghera, per un incidente accaduto sulla A21 Torino Piacenza attorno alle 7 che ha costretto alla chiusura dell’autostrada fino alla tarda mattinata. Questa la situazione nei pressi di Torricella Verzate attorno alle 11, quando è stata riaperta una corsia in direzione Torino.

L’incidente è accaduto nei pressi di Voghera e ha visto coinvolto un mezzo pesante che, secondo le prime informazioni, sarebbe uscito autonomamente dalla carreggiata. 3 gli uomini coinvolti, hanno tra i 44 e i 53 anni. Sono stati trasportati in ospedale dalla Croce rossa di Casteggio per accertamenti. Sul posto anche la polizia stradale e l’autosoccorso Valle di Casei Gerola.

Il giorno precedente, sulla medesima autostrada 21, aveva perso la vita un noto imprenditore di Broni, Ferdinando Maini di 71 anni, dopo essere uscito di strada a causa di un malore.

Non sono invece in pericolo di vita i due anziani che martedì, sempre a Broni, ma sulla provinciale 198 nei pressi del ponte sul torrente Scuropasso, sono rimasti coinvolti in un rocambolesco incidente di cui vi mostriamo alcune immagini. Il conducente, un uomo di 86 anni, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo dell’auto e dopo aver sbattuto contro il guard rail si è cappottato al centro del ponte. Ferita, ma per fortuna non in pericolo di vita, anche la donna che viaggiava con lui, di 81 anni. La coppia è stata portata per accertamenti al Policlinico San Matteo di Pavia. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e l’autosoccorso Euroexpress di Voghera.