• Pavia:

Pulmino disabili contro tir: 2 volontari morti e 4 feriti

Due volontari della Croce Azzurra di Belgioioso sono morti in un tragico incidente accaduto attorno alle 16 di lunedì pomeriggio sulla provinciale 199, nel tratto che collega Spessa Po a Belgioioso. Secondo le prime informazioni le vittime, un uomo residente a Inverno e Monteleone e una donna di Villanterio, stavano accompagnando a casa due disabili, rimasti anch’essi feriti in modo serio e trasportati in ospedale.

Il furgoncino stava viaggiando in direzione Pavia e si è schiantato frontalmente contro un’autocisterna diretta verso Spessa. Ferito anche il conducente del mezzo pesante. I feriti sono stati portati in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano e all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo e al Policlinico San Matteo di Pavia: tra di loro, una ragazza di 17 anni, una donna di 31 e due uomini di 45 e 57 anni.

Sul posto i vigili del fuoco di Broni, la Polizia stradale di Stradella e i carabinieri di Santa Maria della Versa. La Sp 199 è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni dei mezzi di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine. Il traffico è stato deviato su una strada bianca che collega la provinciale alla Sp 234.