• Pavia:

Caos viabilità a Pavia, resa dei conti in consiglio comunale il 4 maggio.

Se non è una resa dei conti, poco ci manca. Tutte le polemiche di questi mesi sulla viabilità cittadina discusse in una sola serata. Si preannuncia un consiglio comunale rovente quello calendarizzato per giovedì 4 maggio alle ore 21. Seduta richiesta a gran voce dai diversi gruppi di opposizione per dibattere - si legge testualmente nella convocazione – “sulle politiche inerenti alla mobilità ed alla pedonalizzazione”. Da Corso Cavour a Strada Nuova, passando per il senso unico a Mirabello e alle difficoltà evidenziate dai residenti dei quartieri più periferici della città: sono tante le problematiche emerse in questi mesi rispetto alle politiche portate avanti dall’amministrazione Depaoli e dall’assessore alla partita Lazzari in particolare.

La data del consiglio comunale è stata ufficializzata al termine della conferenza dei capigruppo riunita nelle scorse ore a Palazzo Mezzabarba. Parleranno i consiglieri comunali ma parleranno soprattutto i cittadini, nonostante un iniziale tentativo della maggioranza di circoscrivere gli interventi ai soli rappresentati politici eletti.

Ogni cittadino potrà quindi esporre la propria idea nel tempo limite di tre minuti ed in rappresentanza di un comitato o di una zona della città. Sarà di trenta minuti invece il tempo complessivo a disposizione dei residenti del capoluogo che, per poter intervenire, dovranno accreditarsi a mezzo mail alla presidenza entro mercoledì 3 maggio.