• Pavia:

Vittorio Pesato attacca: “Forza Italia? Non è l’Isola dei Famosi!”

“Il direttivo provinciale di forza italia non è l'Isola dei Famosi”. Dopo le tensioni dell'altra sera con Dante Labate, il consigliere regionale Vittorio Pesato passa al contrattacco e rincara la dose: "è un direttivo di nominati, a parte qualche sindaco e Labate non ha nemmeno un incarico istituzionale".

Autentiche bordate quelle di Pesato a cui non è affatto andata giù l'accoglienza riservatagli lunedì sera. Arrivato all’Hotel Moderno di Pavia per partecipare al direttivo provinciale del partito, il consilgliere regionale di Lombardia Popolare è stato costretto ad abbandonare l'incontro a causa della presa di posizione di Dante Labate: "è il direttivo di Forza Italia o di Alternativa Popolare?" la provocazione dell'ex consigliere comunale forzista.

Chiaro il riferimento al mancato rientro di Pesato nel partito di Silvio Berlusconi. La storia è ormai nota: dopo le dimissioni di Mario Melazzini in regione, Pesato era infatti subentrato al Pirellone nel gruppo consiliare di Lombardia Popolare (il vecchio Ncd) ma nei mesi scorsi aveva annunciato un imminente rientro nei ranghi forzisti. La tensione nel centrodestra locale, insomma, è ancora palpabile ma è Pesato tiene a precisare di avere come obiettivo la riunificazione dello schieramento.