• Pavia:

Nuovo incendio alla raffineria di Sannazzaro

Nuovo incendio alla Raffineria Eni di Sannazzaro. Questa mattina attorno alle 8,30 un boato ha svegliato i Sannazzaresi. L'incendio, secondo le prime informazioni sommarie, si è sviluppato all'isola 7. Sul posto i Vigili del Fuoco interni e le forze dell'ordine. Pare non ci siamo operatori coinvolti.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.30

Dalle prime informazioni provenienti dal Comun,e l'incendio è stato subito circoscritto con il piano di emergenza interno del polo Eni. In raffineria oltre all'amministrazione comunale e ai vertici della raffineria anche la protezione civile e le più alte cariche provinciali di Carabinieri e Polizia. Nessun allarme esterno.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.00

Si è appena concluso un incontro in Raffineria durante il quale la Direzione di ENI ha dichiarato verbalmente agli amministratori comunali e ai vertici delle forze dell'ordine presenti e al comando dei Vigili del Fuoco che la situazione è sotto controllo e che a breve sarà chiusa la condizione di allarme semplice. Avvisato anche il magistrato della Procura della Reoubblica.