• Pavia:

“L’inverno Arabo”: Magdi Cristiano Allam a Pavia

Il Movimento Universitario Padano di Pavia, associazione studentesca riconosciuta dall’A.C.E.R.S.A.T, ha organizzato una conferenza dibattito per lunedì 26/01/2015 nell’ Aula Magna dell’Università di Pavia.
L’obbiettivo che ci poniamo è quello di comprendere tutti quei passaggi che hanno portato dalla Primavera Araba alla situazione attuale, con particolare riferimento all’ascesa del Califfato Islamico.
L’evento comincerà alle ore 20 con la presentazione del libro “ Non Perdiamo la Testa” di Magdi Cristiano Allam. L’ autore dopo la presentazione incontrerà personalmente i fans.
Alle ore 21 ci raggiungeranno gli altri ospiti. Aprirà gli interventi Alberto Palladino, responsabile di SOL.ID., una onlus riconosciuta a livello internazionale.
Seguirà Toni Iwobi, responsabile federale dell’immigrazione della Lega Nord, attualmente impegnato in Nigeria. Toni ci porterà informazioni sui recenti avvenimenti del suo paese.
Il sen. Stucchi, presidente del COPASIR, che recentemente è stato impegnato in prima persona nella vicenda di Greta e Vanessa, ci parlerà di terrorismo e cooperazione internazionale.
L’ultimo intervento è quello di Magdi Cristiano Allam , profondo conoscitore della questione Islamica. Egli si occuperà di spiegare le ragioni storiche, socio-politiche degli attuali avvenimenti.
Successivamente è riservato un ampio spazio alle domande del pubblico e al dibattito.