• Pavia:

Nuovo Ponte alla Becca: visita del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti

In vista dell’Accordo di Programma che il Governo andrà a redigere insieme a Regione Lombardia. Provincia di Pavia e Comuni interessati per un nuovo ponte in località “Becca”, lungo la ex S.S. 617, oggie sarà a Pavia il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, on.Umberto Del Basso De Caro, per un confronto con il territorio e le Istituzioni.

“La disponibilità mostrata dall’on Del Basso De Caro è un segno importante per arrivare ad un Accordo di Programma che definisca tra i soggetti interessati gli indirizzi operativi per la realizzazione di un nuovo ponte – dice il Presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone -. Si sta facendo rete e questo sta portando risultati concreti”..

L’On. Del Basso De Caro, insieme al Presidente della Provincia di Pavia, ad Anas e ai Sindaci della zona limitrofa al ponte si troveranno lunedì 15 dicembre alle ore 15 alla località Becca (Linarolo) per un primo sopralluogo nella zona in cui potrebbe essere realizzato il nuovo ponte.

Alla ore 16 presso la Sala delle Colonne della Provincia di Pavia (p.zza Italia, 5) il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti incontrerà Istituzioni e Associazioni per fare il punto sulla proposta del nuovo ponte.