• Pavia:

Nasce a Voghera l’Info Point, grazie a Comune e Provincia

E’ stato inaugurato questa mattina, martedì 9 dicembre 2014, il nuovo Info Point di Voghera, con sede nei locali dell’ex Pesa Pubblica “Porta Garibaldi” in via Garibaldi, angolo via Corso Emanuele, a Voghera.
L’Info Point è nato grazie alla Convenzione tra Provincia di Pavia e Comune di Voghera per la gestione associata del servizio di informazione a valenza provinciale.
Si tratta di un ufficio informazioni, a valenza provinciale, in grado di accogliere pubblico italiano e straniero, di dare tutte le informazioni sui beni e le attività culturali della città e della provincia e di distribuire materiale promozionale.
“L’Infopoint del Comune di Voghera d’ora in poi sarà il centro promotore per la valorizzazione turistica dei territori su cui si snoda l’itinerario Verso l’Alto Oltrepò del Progetto Itinerari. Grazie a questa convenzione – sono le parole dell’Assessore al Turismo Emanuela Marchiafava – la Provincia di Pavia completa con un nuovo punto informativo il circuito dell’accoglienza in Oltrepò. Tutti questi uffici possono essere coordinati nelle loro attività di promozione e di accoglienza con particolare riferimento ai 4 Itinerari e ad Expo”.voghe