• Pavia:

“100 tappe in Lombardia”: Presidente Cattaneo e consiglieri regionali in Lomellina

Oggi l'evento “100 tappe in Lombardia”, il viaggio di lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo, toccherà la Lomellina, dopo essere già stato a Pavia lo scorso anno: obiettivo del Consiglio regionale è infatti quello di conoscere meglio, dopo le realtà dei capoluoghi di provincia, anche le problematiche dei rispettivi territori provinciali.
Per tutta la giornata la delegazione composta dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dai Consiglieri regionali del territorio Angelo Ciocca (LN), Mario Melazzini (NCD), Iolanda Nanni (M5S) e Giuseppe Villani (PD), terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale della Lomellina: la giornata si è aperta alle ore 9 presso la sala consiliare del Comune di Mortara con un incontro con i sindaci del territorio. Seguiranno, sempre a Mortara, la visita al Parco Logistico Intermodale e allo stabilimento Basf.
La delegazione farà poi visita al Museo di Arte e Tradizione contadina di Olevano e all’Azienda Agricola “La Gallinella” di Velezzo. Nel pomeriggio trasferimento a Vigevano dove sono in programma le visite alla Ascon Tecnologic, alla Azienda Calzaturiera Moreschi e alla Cooperativa Sociale Betania. Dopo l’incontro con il Vescovo di Vigevano, la delegazione regionale prenderà parte alla cerimonia inaugurale della mostra “Ludovico e Beatrice” a Palazzo Ducale. La giornata si concluderà alle ore 18.30 nella sala consiliare del Comune di Vigevano con  un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali.