• Pavia:

Ponte della Becca, da giovedì disagi al traffico

Si informa che nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 settembre 2014 si potranno verificare disagi alla circolazione sul Ponte della Becca a causa del completamento dei lavori in vista della riapertura al transito di corriere e mezzi di soccorso. In particolare in entrambe le giornate, dalle ore 9 alle ore 18, il lavoro di posizionamento dei portali per la segnaletica di direzione renderà necessaria, a tratti, l’interruzione della circolazione in entrambi i sensi di marcia. Per evitare il rischio di code prolungate si consiglia pertanto agli automobilisti il ricorso a percorsi alternativi. Nelle ore serali dell’11 e 12 settembre si procederà invece alla sistemazione e asfaltatura della rotatoria all’ingresso del ponte ,lato Linarolo. In questo caso il traffico sarà regolamentato a senso unico alternato.
“Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi e completare i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico. Domani (oggi ndr) saranno posati i pilots, cioè i paracarri a scomparsa che verranno azionati con dei telecomandi da parte degli autisti delle corriere. Per questo tipo di lavoro non ci saranno però difficoltà per la circolazione” , precisa l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Visponetti
Venerdì 12 è previsto un sopralluogo al ponte del Presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone, e dell’Assessore Visponetti”.